lunedì 30 marzo 2015

Campagna Ficcatelo in Tasca firmata Ross&Thomas

Grazie ancora a ROSS&THOMAS. E' così "Primo o poi la verità viene sempre a galla" infatti abbandoniamo nell'ambiente i rifiuti pensando di liberarcene e invece tornano a inquinare la nostra stessa esistenza. L'altra settimana la puntata di PresaDiretta ci ha fatto vedere i pesci del nostro mare mediterraneo tutti inquinati da plastica e sostanze tossiche (tonni, pesce spada ecc).

----------

PRIMA O POI LA VERITÀ VIENE SEMPRE A GALLA
La campagna Ross&Thomas contro i rifiuti abbandonati nell'ambiente… continua. Parliamo ancora di mare... sempre più bistrattato e umiliato nel più profondo. Siamo con FIC il movimento contro i rifiuti abbandonati per strada.



giovedì 26 marzo 2015

W la Festa dei Camminanti, noi la sosteniamo

Ficcatelo in Tasca sostiene la Festa dei Camminanti perché evento originale a contatto diretto con la natura ed ecologico. Per questo ha aiutato gli organizzatori della Festa a creare un poster per spiegare la scelta di utilizzo di bicchieri, posate e piatti in bio-plastica, da parte dei vari punti ristoro.

lunedì 23 marzo 2015

Ecco la nostra nuova campagna firmata ROSS&THOMAS


NON ABBANDONARE RIFIUTI NELL'AMBIENTE.
La campagna Ross&Thomas contro i rifiuti abbandonati ovunque continua. Questa volta parliamo di mare. Il nostro mare, sempre più bistrattato e umiliato nel più profondo. Siamo con FIC il movimento contro i rifiuti abbandonati per strada.


www.rossandthomas.com

lunedì 16 marzo 2015

ROSS&THOMAS ci dona una seconda campagna pubblicitaria


L’Agenzia di Comunicazione ROSS&THOMAS ci dona ancora il suo talento e la sua creatività, espressa in questa bellissima e funzionale campagna pubblicitaria. 

Da sempre le cose in natura si creano, si distruggono e si trasformano. Questa campagna ci fa riflettere che se nel mondo di oggi questo equilibrio è gravemente alterato è perché l'uomo continua a disobbedire a questa semplice legge naturale, introducendo nell’ambiente materiali e scarti che non si degradano. 
Gettiamo almeno il nostro rifiuto nel cestino diminuendo il nostro impatto ambientale.

martedì 10 marzo 2015

Nuova campagna pubblicitaria per Ficcatelo in Tasca firmata Ross&Thomas


La causa Ficcatelo è molto sentita dalla gente talmente tanto che alcuni donano il proprio talento per sostenerla e lanciarla. Così come Rosario Curcio e la sua Agenzia di comunicazione ROSS&THOMAS che ci ha donato questa bellissima campagna di forte impatto e diretta. 

ROSS&THOMAS FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER L'AMBIENTE 
di Ficcatelo in tasca: il movimento contro i rifiuti abbandonati. La creatività punta a sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso un simbolo significante e riconoscibile al mondo: il boomerang. Lanciare rifiuti per strada è come lanciarli contro se stessi. Tutt'altro che una metafora perché ogni rifiuto che abbandoniamo per strada inquina anche noi. Tenere pulito l'ambiente si può. Si deve!

http://www.rossandthomas.com

mercoledì 4 marzo 2015

Festa dei Camminanti 2015



Per info visitare il sito: http://www.camminanti.it


(Contenuti del sito dedicato) 

Una festa dove la passione dei camminatori per l’andar passo dopo passo per luoghi e paesaggi si sposi all’amore di chi quei paesaggi li abita.
Un gemellaggio tra Vicaresi e Camminanti, tra chi va e chi sta, una festa per camminanti che perseguono la propria stella passo dopo passo, cambiando prospettiva ad ogni passo e infine incontrando anche chi li aspetta.
Ci proponiamo di fondere accoglienza e movimento, di coniugare stare e andare.
Vogliamo infondere nei partecipanti sufficiente passione per la prima attivita’ dell’uomo e tanta devozione alla conoscenza della realta’ di Vicopisano da far desiderare ai Camminanti di Fermarsi e ai Vicaresi di Camminare.
Camminare in tutte le sue manifestazioni, peculiarità e ramificazioni culturali, tecnologiche e ‘fisiche’ per grandi, disabili, piccoli, donne incinte, animali, anziani, vicaresi e non vicaresi.
Camminare è una Festa, un modo sano e a costo zero per fare convivialità con occhi che fanno degli incontri qualcosa di migliore del solito, perché festa+camminare sono un modo per varcare i confini e le frontiere tra persone, enti e popoli.
La festa mette insieme idee e progetti su frontiere e varchi che i cammini vi spalancano inaspettatamente
La festa, molto conviviale, è votata all’accoglienza in generale.
La festa lavora tutto l’anno nel paese.
Il paese apre le porte per ospitare pellegrini e camminatori d’Italia che vengono tre giorni per camminare con noi, circa 500 persone tutte un po’ speciali, dai camminatori di professione alle ‘normali’ famiglie strappate alle ‘solite cose’ per tre giorni.
La sera si fa un bel fuoco che ricorda i bivacchi dei camminatori dove si lascia spazio alla spontaneità dei partecipanti.
Grande importanza abbiamo sempre dato agli aspetti conviviali, agli spettacoli e alla gratuità delle iniziative proposte.
La manifestazione è pubblica e gratuita (a parte il cibo, ma esclusa la tradizionale merenda gratuita di accoglienza del sabato offerta dal Frantoio di Vicopisano), sostenuta dall’impegno volontario dei vicaresi e degli abitanti dei territori contermini e dal pochissimo denaro di pochissimi enti comunali minuscoli e poveri e un po’ fuori rotta; tutti, uomini ed enti, siamo adagiati intorno al Monte Pisano, concentrati sul versante sud est.

Otto e-mail inquinano quanto 1km in auto.