martedì 18 dicembre 2012


Sono proprio dei "geni" quelli della malavita italiana che cacano dove mangiano! 
I Carabinieri del Noe di Roma scoprono un sistema ecomafioso di smaltimento illecito di rifiuti tossici. 

Che "geni" sono quelli della malavita italiana che impiegano forze e creatività in progetti per inquinare i loro territori.
Infatti questi "fenomeni" hanno deciso di avviare un bel progettone di smaltimento di rifiuti tossici illegale, sotterrandoli nei terreni agricoli di Acerra, alle porte di Napoli. Le pecore che pascolavano sopra i rifiuti hanno iniziato, guarda caso, a morire e dare vita a cuccioli deformi. Nel loro latte hanno trovato 51 picogrammi di diossina (il massimo consentito è 3).
La gente andava a denunciare la cosa senza risultato, perché i marescialli dei carabinieri di zona erano corrotti e informavano subito i mafiosi che minacciavano i denuncianti. 

Le aziende coinvolte: Enichem di Siracusa, la Decoindustria di Pisa e la Nuova Esa di Porto Marghera. 

La cosa clamorosa è che la gente continua a impiegare le proprie forze e talento in progetti cattivi che fanno del male agli altri e a loro stessi. Infatti l'aria inquinata dai rifiuti tossici arriva anche ai polmoni dei figli e parenti dei mafiosi così come i prodotti agricoli inquinati. 

Leggi l'articolo completo:

giovedì 13 dicembre 2012

IL MIO PADRONE E' UNA M____!




I Cani dicono basta alle figuracce fatte a causa dei loro padroni che lasciano per strada i loro bisogni.

Quante volte la pestiamo per strada e ci portiamo dietro in casa o al lavoro il suo fastidioso odore? In quel momento malediciamo il cane che l'ha depositata lì, ma se ci pensiamo bene in realtà quello da maledire sarebbe il suo padrone che, portando a spasso il proprio cane, si guarda bene dal togliere con una bustina la sua cacchina e gettarla nel cestinino. 

Alcuni padroni lo fanno ma in molti no e sarebbe il caso di condividere questa campagna a più persone come promemoria prima di uscire col cane per il bisognino quotidiano.

Grazie

lunedì 3 dicembre 2012


Dare vita ai rifiuti in modo artistico!
Art & Busk - Estemporanea di pittura su pezzi di recupero.

Perché buttare in discarica tutti quei rifiuti, quando un gruppo di artisti li tengono in casa e gli ridanno vita facendoli diventare un'opera d'arte?
Accadrà Sabato 8 Dicembre a Pisa, al Centro Espositivo SMS, dove 35 artisti toscani dipingeranno su oggetti recuperati, dai cassonetti e per strada, trasformandoli in qualcosa di unico. Uno spettacolo da vedere visto anche che sarà accompagnato da concerti di musicisti, esibizioni di giocolieri all'interno della bellissima cornice del centro SMS.

Orari:
Sabato 8 Dicembre dalle 16
Pisa, Centro Espositivo SMS, Viale delle Piagge

INGRESSO GRATUITO  

Gli artisti:
LUCA BATONI (ideatore di FIC Movimento)
VALERIO CIONI 
DARIO BONAFFINO
PIERGIOVANNI POTESTA'
GIORGIO FORNACA
CASIGLIANI STEFANO
GABRIELE BAGNONI
IVAN POLI
DAVIDE CAMMARRATA
MANUELA TRILLO
CLAUDIA GIARDI
VALERIO CONFORTI
BOTTEGA
MARTINE FRISELLI
VALENTINA CARRADOSSI
ANITA RINALDI
CRISTINA ROVINI
NINA LEPORE
GIADA MATTEOLI
RICCARDO BRIZZI
PAOLA CONTE
SARA LESTINI
ALESSANDRA VALLONI
PAOLO CIONI
ANDREA PIOLI
MARIELLA BERTOLIO
ALESSANDRO DI VICINO GAUDIO
MERY FRANCICA
MARCO BATTAGLIA