giovedì 30 maggio 2013

POSITIVE CAUSES…all’alba una nuova causa positiva



Il progetto POSITIVE CAUSES promuove creatività e lavoro sul territorio, con particolare attenzione a tutta la filiera, dal progetto alla produzione, fino alla distribuzione. 
Riteniamo che il ritorno al lavoro artigianale e soprattutto la creazione di posti di  lavoro, oggi considerati un lusso, siano i punti fondamentali del progetto. 
I prodotti che aderiscono al progetto POSITIVE CAUSES sono presentati non solo come novità o moda, ma anche come prodotti che testimoniano all’acquirente la sua causa positiva,  ricordandogli che – attraverso il loro acquisto – sta contribuendo a mantenere il  lavoro dell’artigiano sul territorio,  riducendo inoltre l’impatto ambientale. 
Tutti i marchi che aderiscono al progetto POSITIVE CAUSES  possiedono  un’etichetta,  numerata in ordine decrescente, per indicare quanti rifiuti sono stati sottratti alle discariche. 
La forza di POSITIVE CAUSES  sta nell’aver fiducia nel futuro, nel credere fortemente nella realizzazione di una rete di artigiani imprenditori di se stessi, in tutto il mondo, che creino oggetti con l’uso dei  materiali di scarto.


Cosa accadrà l’1 Giugno a Torino, a partire dalle 6 di mattina?

ERARECLAM  rimetterà in vita la pubblicità.
Sabato 01 Giugno 2013 dalle 6 del mattino, in occasione dello smantellamento di un telo pubblicitario di 600 m2 affisso a Torino in piazza San Carlo, la “POSITIVE CAUSES” – per il marchio ERARECLAM – si adopererà per il recupero totale del cartellone.
Creare oggetti utili, partendo dal materiale di scarto, è ciò che si propone ERARECLAM, che utilizza come materia prima il pvc scartato, riconoscendo in esso un elevato potenziale creativo.
Questo materiale, una volta pulito, tagliato e cucito, viene trasformato in articoli per la casa (tovaglie, runner, grembiuli, shopper e poltrone)  che diventano pezzi unici, colorati e resistenti. Ed ecco che “magicamente” lo scarto TORNA IN VITA con una nuova nobile missione.
Abbracciare questa strada, rimettere in vita lo scarto, significa avere una mente dinamica, capace di affrontare in modo costruttivo il disagio che si prova di fronte allo scarto…significa inoltre non restare indifferenti davanti a ciò che apparentemente non ha più valore.. 
Ci rivolgiamo a tutti voi, per invitarvi a celebrare questo evento insieme, consapevoli dell’importante messaggio che possiamo diffondere.. 

Prova a Venire con noi! Appuntamento  in piazza  all’alba....... 

Nessun commento:

Posta un commento