mercoledì 2 luglio 2014

Sono stato io a buttare il rifiuto per terra!


Il Preside bacchettone confessa: 

"Stavo rientrando a casa dopo il consiglio d’istituto e mentre camminavo decisi di fumare un sigaretta. Era un nuovo pacchetto di Camel morbide così staccai la marca da bollo e tolsi la pellicola trasparente che gettai per terra senza pensarci troppo. 

Il gesto di buttare il rifiuto per terra è sempre stato presente nelle mie giornate: scontrini, mozziconi di sigaretta, tovaglioli sporchi, bottigliette di plastica. Nessuno mi aveva mai fatto riflettere sulla gravità del mio gesto. Ogni giorno però mi arrabbio con i miei alunni che durante la ricreazione buttano per terra i resti della merenda. 

Grazie a “Ficcatelo in Tasca” ho capito che stavo sbagliando e d’ora in poi mi impegnerò a portare il rifiuto a casa in assenza di cestini vicini così sarò anche in linea con le brontolate agli alunni."

Il Preside.

Nessun commento:

Posta un commento