giovedì 24 dicembre 2015

Portamozziconi di sigaretta Ficcatelo in Tasca a Vicopisano (PI)

Va avanti il nostro progetto di educazione ambientale nel Comune di Vicopisano, il primo ad aderire a Ficcatelo in Tasca. Verranno donati ai fumatori residenti nel comune dei porta mozziconi tascabili e lavabili attraverso i vari tabacchini e bar.ù



L’Amministrazione Comunale di Vicopisano, con il patrocinio della Provincia e della Regione, insieme a Ficcatelo in Tasca,
movimento contro i rifiuti abbandonati per strada di Luca Batoni, preoccupati per la grave situazione dei rifiuti gettati per terra hanno varato, da febbraio 2015, un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole a e alla cittadinanza.
Nuovo step del progetto è il dono, da parte dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione VicoVerde Onlus, presieduta da Guglielmo Grasso, di portamozziconi e posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili ai bar, circoli e tabacchini del Comune. Una soluzione pratica contro i mozziconi buttati per terra e quindi non smaltiti in modo corretto (in virtù del Collegato Ambiente da poco approvato, tra l’altro, per un mozzicone di sigaretta buttato per terra la multa da pagare sarà di 300 euro).
Il progetto sarà presentato nella sua interezza durante una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, il 30 dicembre alle ore 11.30. Saranno presenti il Sindaco, Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci, l’Assessore all’Ambiente Catia Cavallini, Luca Batoni e Guglielmo Grasso.

Nessun commento:

Posta un commento