mercoledì 3 febbraio 2016

Evento Ficcatelo in Tasca a Vicopisano (PI)

 "VicoEco - incontro con Max Strata"

Il 12 febbraio alle ore 18.00, nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano, "VicoEco - incontro con Max Strata", organizzato dall'Amministrazione Comunale grazie alla collaborazione con Ficcatelo in Tasca, Movimento contro l'abbandono di rifiuti di Luca Batoni. L'iniziativa rientra nel progetto ambientale portato avanti dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Vicopisano con Ficcatelo in Tasca e la collaborazione di VicoVerde Onlus. Vicopisano è stato il primo comune ad aderire a Ficcatelo in Tasca.

Autore del libro "Oltre il limite, noi e la crisi ecologica", che sarà presentato durante l'incontro, Max è un esperto ambientale, da oltre venticinque anni si occupa di ecologia applicata e di svariate tipologie di questioni ambientali. Oggi, in particolare, si occupa di gestione di rifiuti e di progetti di sostenibilità così come in passato si è occupato di conservazione degli ecosistemi, educazione e comunicazione ambientale. Nel suo libro vengono riportati dati e ricerche che provengono da istituzioni scientifiche accreditate a livello internazionale e che confermano che i responsabili di quanto sta, purtroppo, accadendo a livello ambientale siamo noi esseri umani. È necessario conoscere le cause dei cambiamenti che abbiamo sotto gli occhi e che ancora non si sono manifestati nella loro possibile incisività e durezza: la conoscenza è fondamentale per provare a pianificare in modo diverso un futuro comune. 


Vi aspettiamo, l'ingresso è libero e gratuito.


Per info: Ufficio Comunicazione 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, Biblioteca P. Impastato: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it


Scopri tutto quello che è stato fatto in questo comune. Clicca qui





Nessun commento:

Posta un commento