sabato 13 febbraio 2016

VICOECO-Incontro con Max Strata


E' andato benissimo ieri sera l'incontro con Max Strata, esperto ambientale, che ci ha illuminati con i suoi studi sulla situazione di caos climatico causata dall'azione dell'uomo. Infatti tutta una serie di impatti dell'uomo sull'ambiente che va dall'inquinamento alla gestione sbagliata dei rifiuti sono la causa del riscaldamento globale. Strata per fortuna dopo una panoramica negativa ci lascia con una speranza di possibile cambiamento puntato sulla rivalutazione dell'economia locale. Cambiamento pero' che deve avere origine a partire da noi stessi.
Nel suo libro "Oltre il limite-Noi e la crisi ecologica" Max Strata affronta in maniera approfondita e documentata da dati scientifici tutti questi temi.

Si ingrazia Max Strata, il Sindaco Juri Taglioli che ha aperto la serata, l'Assessore all'Ambiente Catia Cavallini, lo staff della Biblioteca P. Impastato, Simona Caroti Adetto stampa del Comune di Vicopisano e tutta l'Amministrazione.

Questa serata fa parte del progetto di Educazione Ambientale in corso nel Comune di Vicopisano (PI) di Ficcatelo in Tasca insieme all'Amministrazione. Maggiori info su: http://ficcatelo.blogspot.it/2015/11/comune-aderisce-ficcatelo-in-tasca.html


Acquista il libro di Max Strata: http://www.amazon.it/Oltre-limite-Noi-crisi-ecologica/dp/889664349X




1 commento: