martedì 22 marzo 2016

Ieri sera abbiamo proiettato Trashed


Ieri sera abbiamo proiettato il film Trashed a Vicopisano (PI) presso il Circolo Ortaccio. C’è stata molta partecipazione c’era anche il Sindaco Juri Taglioli, che ringraziamo per la sua presenza, che fra i mille impegni ha dedicato due ore della sua serata per informarsi sul grave danno dei rifiuti mal gestititi nel mondo. Perché nel film l’attore Jeremy Irons gira un po’ tutto il mondo facendoci vedere come vengono gestite male certe discariche e termovalorizzatori che provocano oltretutto danni alla salute delle persone che abitano nel raggio di 3 km da esse. 
Il film ci ha mostrato le famose Isole di Plastica, ammasso galleggiante di rifiuti nell’Oceano Pacifico, rifiuti che finiscono nello stomaco dei pesci e quindi anche nel nostro. Jeremy alla fine pero’ ci lascia con un po’ di speranza facendoci vedere posti come San Francisco dove i rifiuti vengono differenziati in alta percentuale e piccole realtà che stanno reagendo a questa crisi globale. 


La serata fa parte del progetto di educazione ambientale Ficcatelo in Tasca svolto nel Comune di Vicopisano. Vedi qui tutto quello che stiamo facendo anche grazie all’Amministrazione Comunale: http://ficcatelo.blogspot.it/2015/11/comune-aderisce-ficcatelo-in-tasca.html 

Nessun commento:

Posta un commento