domenica 10 aprile 2016

Ficcatelo in Tasca a Vicopisano mostra


Ieri e oggi c'è stata la mostra "Desiderio sostenibile" realizzata dai ragazzi delle seconde medie dell'istituto comprensivo "Ilaria Alpi" di Vicopisano (PI), con la professoressa Rosalba Sabatelli, il patrocinio del Comune di Vicopisano e la nostra collaborazione.
I ragazzi hanno realizzato vere opere d'arte e oggetti di artigianato con i rifiuti. Un mostra di alto livello anche nell'allestimento creativo con l'utilizzo di scatole di cartone usate e pancali di legno. Lavori eseguiti a regola d'arte correlati da cartelli informtivi sui rifiuti e il loro corretto smaltimento. Non è così frequente vedere oggetti così fatti bene con i rifiuti perchè non è un lavoro semplice manipolarli. 
La mostra fa parte del progetto di Educazione Ambientale svolto dalla scuola grazie alla collaborazione con Ficcatelo in Tasca e l'Amministrazione Comunale. 
Speriamo che tutto questo lasci un segno nei ragazzi sul rispetto ambientale.

Il Comune di Vicopisano è il primo comune d'italia ad aderire a Ficcatelo in Tasca. Scopri di più: http://ficcatelo.blogspot.it/2015/11/comune-aderisce-ficcatelo-in-tasca.html























Nessun commento:

Posta un commento