mercoledì 29 agosto 2018

Ficcatelo Marina di Vecchiano

Ripartita giovedì 9 agosto dall'Oasi 2, Dunadonda, la campagna Fidi informazione, monitoraggio e sensibilizzazione ambientale in merito alla corretta raccolta dei rifiuti. la campagna riprende una collaborazione tra Ficcatelo in Tasca, Comune di Vecchiano e Geofor, uniti contro i rifiuti lasciati in strada e sulla spiaggia. 

L'iniziativa è stata accolta con la consueta gentilezza e con apprezzamento, così come è stato per le operatrici della Ludoteca Arci Migliarino, che ogni lunedì e giovedi coinvolgeranno i bambini e le bambine in giochi dedicati all'educazione ambientale, come la caccia al rifiuto. 

Anche gli adulti si sono avvicinati incuriositi dalle immagini e dagli slogan del cartellone informativo, tante le domande su dove conferire alcuni rifiuti, su come far fronte ad alcune difficoltà e tante le affermazioni positive per l'iniziativa. Il rifiuto più fastidioso, oltre alla infestante plastica, è risultato il mozzicone della sigaretta. Nei prossimi giorni tutti i gestori delle Oasi potranno consegnare ai loro fruitori dei coni porta cicche messi a disposizione da Geofor.

Appuntamento nei prossimi giorni alle altre oasi e in giro sulla spiaggia libera, dove, da questo anno, sono presenti contenitori per la raccolta differenziata.

Nessun commento:

Posta un commento