martedì 24 settembre 2019

Ficcatelo Bientina!

Il Comune di Bientina (PI) aderisce a Ficcatelo in Tasca, il movimento contro i rifiuti abbandonati per strada, per tentare di combattere gli abbandoni e sensibilizzare i cittadini e i ragazzi delle scuole nel rispetto ambientale. 


Luglio 2021


“Leggimi! Non mi buttare nella carta” è l’opuscolo realizzato dal Comune di Bientina che sarà consegnato in questi giorni alla cittadinanza da Geofor, insieme alla fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata.

Uno strumento utile e semplice, che si affianca alla campagna di informazione sul ciclo dei rifiuti portata avanti in questi anni.

La stesura del libretto, nato da un’idea di Luca Batoni (fondatore del movimento Ficcatelo in Tasca), ha visto la collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale con i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina, che con i loro disegni hanno arricchito le pagine dell’opuscolo.

Immancabile ed importantissimo anche il contributo del Corpo di Polizia Locale nel ricordare le Regole e le sanzioni per chi deturpa l’Ambiente.


20 Novembre 2019

Da oggi è iniziata la distribuzione dei nuovi allestimenti dei contenitori per la raccolta differenziata all’interno delle scuole bientinesi

Un’iniziativa di maggiore sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente rivolta ai ragazzi, portata avanti dall’amministrazione con il contributo di Ficcatelo in Tasca (movimento contro l’abbandono dei rifiuti di Luca Batoni).

Sui diversi contenitori, destinati a carta, multimateriale e indifferenziato, sono stati apposti nuovi cartelli informativi, maggiormente esplicativi, per favorire una corretto smaltimento dei rifiuti.





30 Settembre 2019


Questa mattina si è svolto l'evento Puliamo il Mondo a Bientina (PI), Comune aderente da poco a Ficcatelo in Tasca. Nell'occasione sono stati affissi nei parchi i nostri poster.

Una mattinata di pulizia ambientale e di diffusione di messaggi verdi a tutela dei beni comuni con i ragazzi dell’Istituto comprensivo Iqbal Masih.


Continua in questo modo il percorso intrapreso dal Comune di Bientina per una maggior attenzione alle tematiche ambientali e alla cura del territorio, affinché proprio dalle nuove generazioni parta la spinta al cambiamento, verso una maggiore consapevolezza e sostenibilità.










Nessun commento:

Posta un commento