venerdì 27 aprile 2018

Evento contro mozziconi abbandonati nell'ambiente

Ringraziamo tantissimo le persone attive nel loro territorio come Loredana che ha organizzato un evento omaggiando i fumatori con graziosi portamozziconi tascabili in collaborazione con Passeggiando insieme ad Orta di Atella, in Provincia di Caserta.


















L’associazione “Passeggiando insieme ad Orta di Atella, che ha aderito a Ficcatelo in Tasca, continua senza sosta a lottare contro i rifiuti gettati per terra specialmente i mozziconi di sigaretta,
Questa è una delle ultimissime iniziative messe in campo. Ecco le parole di Loredana, membro dell’associazione:
"La pratica dei mozziconi a terra è ancora troppo diffusa nonostante sia in vigore una legge che lo vieta, il mio interesse PERSONALE e sensibilizzare le persone al rispetto per l'ambiente, #nelmiopiccolosemplice cittadina, offro la possibilità "agli amici di questo gruppo #passeggiandoinsiemeadortadiatellA" in maniera gratuita" "di ritirare questo gadget per evitare di abbandonare i mozziconi a terra li dove non sono presenti gli appositi cestini, un gesto... un tentativo nel rispetto degli spazi urbani E DELL' AMBIENTE ..... GIA' DISPONIBILI pezzi limitati




Cestini porta mozziconi installati fuori dagli esercizi commerciali


Febbraio 2019


Porta mozziconi negli esercizi commerciali

Continua la lotta dell’associazione “Passeggiando insieme ad Orta di Atella” contro l’abbandono dei rifiuti specialmente contro i mozziconi di sigaretta, uno dei micro rifiuti più tossici e diffusi nel territorio. 
L’associazione ha aderito a Ficcatelo in Tasca e insieme stanno comunicando per sensibilizzare la popolazione.
Dopo varie iniziative, adesso l’associazione sta proponendo ai vari negozi di aderire ospitando cartelli di comunicazione e porta mozziconi in vendita per i fumatori.



Aprile 2019


Il gruppo Passeggiando insieme ad Orta, aderente a Ficcatelo in Tasca, è da sempre attento al suo territorio specialmente alla salvaguardia ambientale. Tante sono le iniziative che ha realizzato ed oggi regala porta mozziconi tascabili ai fumatori per cercare di sensibilizzarli sul grave danno che porta l’abbandono di questo piccolo ma velenoso rifiuto.
Grazie a Loredana e tutto il Gruppo



Maggio 2019


Ringraziamo Loredana di “Passeggiando insieme ad Orta di Atella”, aderente a Ficcatelo in Tasca, per il suo forte impegno giornaliero nella lotta al rifiuti abbandonato nella fattispecie il mozzicone di sigaretta.
Loredana va in giro nel suo paese sensibilizzando i negozi e le persone come in questo Caffè dove ha installato i “Ficcatelo Fioriera” i mitici mini-poster che funzionano molto bene e distribuito i comodissimi portamozziconi tascabili di Mondoidea



Giugno 2019

Anche grazie a Loredana de Santo Ficcatelo in Tasca si sta diffondendo in Campania. La sua lotta ai rifiuti abbandonati nell'ambiente si è incontrata con la nostra comunicazione. Loredana diffonde i porta mozziconi di sigaretta alle persone e ai locali diffondendo la buona pratica di non gettare per terra il rifiuto.
Anche il locale Havana Club Bar ha adottato questa idea con il barattolo-posamozzicone e i porta mozziconi di Mondo Idea

 


Luglio 2019
La nostra Loredana continua la battaglia contro i rifiuti abbandonati per strada. Qui si trova presso il Circolo Tommaso De Vivo a Succivo un Comune in provincia di Casera in Campania.

15 Luglio 2019
La nostra Loredana anche se in vacanza non si ferma un attimo nella lotta contro gli abbandoni dei rifiuti. Ha proposto al suo bagno Havana Beach Club di aderire a Ficcatelo in Tasca esibendo la locandina e donando qualche porta mozziconi di sigaretta ai clienti anche se già molto rispettosi della spiaggia.
Grazie Loredana se mitica!

Nessun commento:

Posta un commento