sabato 22 febbraio 2020

Ficcatelo in Tasca a scuola.


Oggi si sono conclusi i due incontri nelle classi prime medie dell'Istituto Ilaria Alpi di Vicopisano (PI), Comune aderente a Ficcatelo in Tasca.
Negli incontri abbiamo parlato di come si forma un rifiuto, di come gettarlo nel giusto cestino della raccolta differenziata e dei vari sistemi di riciclo rifiuti. In molti non sapevano che le panchine e i giochi in Piazza Cavalca sono realizzati con la plastica riciclata. Tanti ragazzi credevano che il piccolo ponte sul fiume vicino alla Pieve fosse costruito con il legno, quando invece è stato fatto con la plastica riciclata.
Abbiamo parlato poi dell'importanza di non gettare i rifiuti per terra e delle conseguenze che porta questa incivile azione.
Il potere di cambiare il mondo è nelle mani di questi ragazzi che possono fare la raccolta differenziata, ridurre i rifiuti delle merendine confezionate ad esempio e riusare le cose invece di buttarle via con tanta facilità: RIDUCI-RIUSA-RICICLA

Un ringraziamento va all'Amministrazione Comunale in particolare modo all'Assessore al Ciclo dei rifiuti Juri Filippi che è stato presente al primo incontro e al corpo insegnati dell'Istituto Ilaria Alpi.

Un seme è stato piantato, rimaniamo in attesa del suo frutto.

Nessun commento:

Posta un commento